Il Prof. G. L. Rana con il Dr. D. Pace ed il Sig. Salvatore Nigro

"Benvenuti al nostro Istituto. Se lo desiderate, nell'attesa che inizi la lezione sulle erbe, potete sorbire un caffè presso il nostro bar, al secondo piano"

L'invito ci è stato fatto da un giovane studente che, nella sua bella livrea istituzionale, sforzandosi di nascondere l'impaccio e l'emozione tipiche delle "prime volte", ci ha accolti nella hall dell'Istituto Albergiero di Potenza.

Al secondo piano incontriamo la Prof.ssa Rosalinda Cancro, lungimirante e pragmatica Dirigente Scolastico, ed il Dr. Donato Zaccagnino, instancabile Dirigente Amministrativo e mirabile esempio di efficienza e capacità manageriale applicate al pubblico.

Ottimo il servizio bar, ben organizzato il servizio guardaroba, discreta ed efficace l'assistenza durante il convegno ed in sala, nel corso della cena.

E' stata una piacevole e gradita sorpresa constatare come i dirigenti, il personale docente, i tecnici ed i collaboratori scolastici siano riusciti, con corale ispirazione, a realizzare un ambiente sereno e collaborativo in cui i ragazzi, con grande umiltà e con genuina partecipazione, trovano spazi di crescita, personale e professionali, sempre più ampi.

Come ama dire il Dr. Zaccagnino: non una "Scuola Professionale" ma una "Scuola di professionisti".

Una menzione particolare è doverosa per ringraziare lo chef, Prof. Vincenzo Tummillo, ed il suo staff di Cucina,  gli assistenti tecnici Leonardo Zito e Franco Nella oltre al Prof. Nunzio BarileHanno elaborato dei piatti equilibrati, semplici e gustosi che hanno deliziato i palati e soddisfatto lo spirito. Il sapiente equilibrio tra materie prime di qualità, cuore e anima, ha creato un'alchimia gastronomica ed emotiva di raro pregio ed elevata caratura sensoriale.

Grazie anche al Direttore di Sala, Prof. Raffaele Messuti ed al Drettore del Convitto, Prof. Salvatore Nigro.

L'ASCIL, anche da queste pagine, ringrazia l'I.P.S.S.E.O.A. Umberto Di Pasca di Potenza e conferma la propria disponibilità a fornire l'apporto professionale dei propri soci per sviluppare progetti concordati per l'accrescimento culturale dei propri alunni e docenti.

Grazie ed a presto.

Il Direttivo ASCIL

Prof. Gian Luigi Rana (Presidente)

Dr. Antonio Pagano (Vice Presidente)

Rag. Antonio Pace (Segretario)