L'ASCIL, che ha sede provvisoria nel Comune di Filiano, presso il domicilio del Vice Presidente, qualche mese fa, prima del voto per l'elezione del primo cittadino di quel territorio, veniva invitata a partecipare ad una riunione di tutte le associazioni colà presenti. L'invito, effettuato direttamente dall'allora candidato sindaco, Dr. Francesco Santoro, al Vice Presidente ASCIL, Dr. Antonio Pagano, aveva lo scopo (così era stato assicurato) di conoscere le problematiche che interessavano le varie associazioni per contribuire nella futura legislatura, sia nel ruolo di maggioranza che in quello di minoranza, alla loro risoluzione.
In tale occasione, tutte le associazioni lamentavano la mancanza di sensibilità della vecchia amministrazione che rigettava ogni istanza tendente ad ottenere l'utilizzo, quali sedi associative, degli immobili comunali inutilizzati e presenti, in notevele percentuale, su tutto il territorio filianese. L'impegno assunto fu quello, una volta eletti, di prodigarsi per superare in breve tempo tutte le pastoie burocratico-amministrative e concedere l'utilizzo dei beni comunali a tutte le associazioni che ne avessero i requisiti.
In tale ottica l'ASCIL, in data 26.06.2015, depositava una richiesta, molto articolata, per ottenere l'uso, anche non esclusivo, dei locali presenti all'interno del Palazzo Corbo di Iscalunga al fine di esercitare la propria attività statutaria.
Ecco la risposta.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Il Vice Presidente ASCIL
Dr. Antonio Pagano